CRS4

Sentiment analysis and opinion mining

Franco Tuveri
Collana seminari interni 2012, Number 20120919 - september 2012
Télécharger la publication : Presentazione_OpinionMining_19 settembre.pdf [951Ko]  
L'Opinion Mining, o Sentiment Analysis, indica il processo di estrazione di informazioni legate alle opinioni espresse in rete da fruitori di servizi, prodotti ed eventi. Il seminario tratterà le tematiche legate all'Opinion Mining secondo un approccio linguistico. Si parlerà di strutture linguistiche, del loro ruolo nell'interpretazione semantica dei testi e dei diversi campi di applicazione dell'Opinion Mining spaziando dalla "brand reputation" al "voice of consumers", o "opinion monitoring", sino al "real marketing".

Images et films

 

Références BibTex

@InProceedings{Tuv12,
  author       = {Tuveri, F.},
  title        = {Sentiment analysis and opinion mining},
  booktitle    = {Collana seminari interni 2012},
  number       = {20120919},
  month        = {september},
  year         = {2012},
  keywords     = {recommendation system, word sense disambiguation, opinion mining, linguistica computazionale, real marketing},
  url          = {https://publications.crs4.it/pubdocs/2012/Tuv12},
}

Autres publications dans la base

» Franco Tuveri